Proroghe appalto rifiuti, Gruppo di FdI pronto a presentare un esposto

Rifiuti, verde pubblico, sicurezza urbana, mobilità, Giubileo. Non c’è argomento su cui la giunta Frontini raggiunga la sufficienza. Almeno secondo Fratelli d’Italia, che ha convocato i giornalisti nella sede di via Garbini per esporre il suo bilancio di fine anno, come riporta il corriere di viterbo.

A tirare le fila la capogruppo in consiglio comunale Laura Allegrini, assieme ai suoi colleghi Matteo Achilli e Gianluca Grancini, quest’ultimo subentrato ad Antonella Sberna – anche lei presente – nel frattempo eletta al Parlamento europeo dove ha assunto la carica di vice presidente. Completa la squadra il coordinatore cittadino Luigi Buzzi e, tra il pubblico, il capogruppo alla Pisana Daniele Sabatini.

Esposto il quadro generale, Allegrini passa ai singoli temi. Come ad esempio i rifiuti, argomento sul quale la giunta cittadina avrebbe “violato le indicazioni dell’Anac”, procedendo a una proroga dell’affidamento mentre l’autorità anticorruzione “prevede che questo sia possibile solo in caso di una necessità reale, che non può essere quella dell’incapacità amministrativa”. Ed è per questo che il partito sta valutando l’opportunità di presentare un esposto alla stessa Anac per segnalare quella che ritiene un’anomalia gestionale.

(andrea tognotti corrierediviterbo.it)