Tarquinia, maxi rissa in tribuna tra i genitori poi i figli si picchiano in campo

E’ diventato virale il video della maxi rissa al termine del match Tarquinia-Tolfa valido per il campionato Allievi provinciali under 17 disputata domenica scorsa al campo Bonelli di Tarquinia, come riporta il corriere di viterbo.

Immagini che mostrano una violenza inaudita in quei pochi secondi in cui qualcuno ha filmato il video e poi lo ha postato in rete. Scene che fanno male e che dimostrano ancora una volta come si è ormai dentro ad una follia totale, a maggior ragione perché il tutto è avvenuto in un contesto sportivo e che riguardava per di più calciatori minorenni. E fortunatamente c’è stato il provvidenziale intervento degli adulti presenti sul terreno: tecnici e dirigenti si sono infatti prodigati per far smettere in breve tempo quell’inferno.

Sembra che la scintilla sia partita dalla tribuna, dove alcuni genitori sono venuti alle mani e da lì poi la rabbia e l’aggressività si è propagata in campo, come dimostrano le immagini del “tutto contro tutti”. E pensare che la gara era filata via abbastanza liscia e si era conclusa con un pareggio sostanzialmente giusto, con vantaggio ospite e definitivo 1-1 del Tarquinia nel finale. La direzione del match era stata affidata ad un giovane fischietto della sezione di Civitavecchia, che nonostante la scarsa esperienza era comunque riuscito a portarla a termine senza eccessive problematiche, estraendo un rosso per gioco non regolamentare.