Sul suo profilo fb la sindaca Frontini si sofferma su alcuni risultati concreti del PNRR e fa riferimento al plesso San Pietro, al Carmine, che ha riaperto lunedì i battenti
“Dopo un’estate di lavori- puntualizza la Frontini-. che si sarebbero dovuti limitare (si fa per dire…) all’efficientamento energetico e che invece hanno dovuto prevedere anche dei lavori di messa in sicurezza. Durante il cantiere, infatti, oltre 300 mq di intonaco si sono staccati, ed è stato necessario realizzare altrettanti mq di soffitto antisfondellamento. Una tragedia evitata”.
Sono stati effettuati- spiega– anche una serie di interventi, dall’aggiornamento delle testine termostatiche ai termosifoni, all’installazione di illuminazione a LED, al miglioramento della tinteggiatura e alla rifinitura dei bagni e degli infissi”.
“La settimana “in più” – sottolinea la prima cittadina- che ci è servita per finire i lavori a causa di questo imprevisto non ha intaccato il servizio: insieme alla dirigente scolastica, infatti, abbiamo organizzato attività presso la sede centrale e il Polo Museale, così da non creare disagi alle famiglie.
“Tanta attenzione alla scuola e alle nuove generazioni, perché è da qui che dipende il futuro- sintetizza la Frontini il suo pensiero- in conclusione”.