Musica, “La verità sull’amore”, fuori il nuovo album di Luca Barbarossa

Roma, Milano, Torino e Bologna sono le città dove Luca Barbarossa presenterà “La Verità sull’amore”, il suo ultimo disco dal 29 settembre in tutti i negozi.

Un’indagine sul sentimento più raccontato di sempre, dalla dimensione privata a quella universale, partendo dalla poesia di Wystan Hugh Auden “La verità, vi prego, sull’amore”: 10 brani inediti affrontano, come in un’indagine, i vari aspetti di questo stato d’animo che fanno parte dello spettacolo ideato da STEFANO MASSINI dal titolo “LA VERITÀ, VI PREGO, SULL’AMORE”.

L’album è prodotto da Maurizio Mariani, come il precedente “Roma è de tutti” e per la prima volta vede la collaborazione di Flavio Barbarossa, figlio ventenne di Luca, nella composizione del brano “Per sempre”. Massini firma il testo de “L’amore spiegato ai bambini”, il singolo scelto per presentare il progetto, una intensa ballata che racconta l’impossibilità di definire, imprigionare, teorizzare l’amore, una verità con cui è bene fare i conti sin da piccoli La maturità artistica di Barbarossa in questo lavoro è espressa ai massimi livelli in un momento di particolare grazia creativa.
“La verità, vi prego, sull’amore”, che sarà in scena in tutta Italia a partire dall’8 luglio, è uno show unico, dove le storie raccontate da Massini e Barbarossa avranno come comune denominatore l’amore nelle sue varie forme: l’amore per la libertà, per la verità, l’amore per la giustizia ma, soprattutto, l’amore lontano dai luoghi comuni. L’amore sotto la lente del microscopio, sul banco degli imputati, sul lettino dell’analista, sulla partitura dell’orchestrale. L’amore che ci circonda, ovunque…. Eppure non sai bene cosa sia.