Vento forte in Tuscia, 50 interventi dei vigili del fuoco

Il forte vento che si è alzato nella serata di sabato 4 novembre e che ha spazzato un po’ tutta la Tuscia nel corso della notte, ha provocato la caduta di rami e alberi su molte strade della provincia, nonché danni a tetti e cornicioni di edifici, come scrive il corriere di viterbo.

Sono stati finora circa 50 gli interventi condotti dai vigili del fuoco, 30 circa dei quali effettuati nella notte e nelle prime ore del mattino. Gli alberi e i rami che sono caduti su molte arterie ddella provincia hanno causato infatti molti problemi al traffico.

Altre 20 richieste di interventi sono poi giunte nel corso di questa mattina, che sommate alle precedenti fanno circa 50 chiamate gestite dai vigli del fuoco in 24 ore.

Le zone più colpite sono la Cassia Cimina (Viterbo, Canepina, Ronciglione) e la Valle del Tevere (Bomarzo e ai confini di Attigliano, Civitella, Sipicciano), ma le problematiche hanno riguardato tutta la provincia anche con interventi sparsi. Oltre alla caduta degli alberi sono stati messi in sicurezza tetti dopo la caduta di tegole, cornicioni pericolanti e grondaie, danneggiati dalle raffiche di vento.