La scomparsa di Simonetta Pachella: tanti i ricordi addolorati sui social

La scomparsa della dirigente scolastica dell’Istituto Orioli Simonetta Pachella ha sconvolto e addolorato tutta la città di Viterbo: nota per la sua bonomia, la sua grande professionalità e il forte attaccamento ai suoi studenti, la Pachella è stata ricordata sui social da molti commossi interventi, tra cui quelli che pubblichiamo di seguito.

Simonetta Pachella era una persona straordinaria. La sua scomparsa non solo ci addolora ma ci rende consapevoli di aver perso tutti una donna di grande cultura, che ha avuto sempre a cuore la formazione dei ragazzi, scolastica e a livello umano.

 Era il faro del suo lavoro, si preoccupava costantemente e realmente del loro futuro: questo è stato uno dei tratti fondamentali che l’ha sempre fatta apprezzare e amare.

 Sono sue caratteristiche che abbiamo potuto toccare direttamente con mano in tanti anni di collaborazione con la CNA e che resteranno nei ricordi più cari nostri e dei ragazzi che insieme abbiamo coinvolto. Come in “Forme e Colori della terra di Tuscia”, dove è riuscita a far innamorare i suoi studenti dell’artigianato. Come in Scarpette rosse, dove ha contribuito a far comprendere un tema così delicato come la violenza di genere. Come nell’associazione temporanea d’impresa, nata per la formazione sulle nuove tecnologie digitali.

 Simonetta non era solo una dirigente scolastica: era molto di più. Una persona di cui si sentirà profondamente la mancanza.

Luigia Melaragni

Segretaria CNA Viterbo e Civitavecchia

Siamo distrutte e incredule!

Il nostro cuore é spezzato!

Sarai sempre con noi!

Abbiamo costruito per anni e lo faremo ancora!

Ti amiamo profondamente!

Un forte abbraccio alla tua famiglia

Ciao dolce leonessa Simonetta Pachella

Donna donna onlus

Abbiamo appreso la triste notizia da pochi minuti dalla pagina della nostra precedente DS Maria Assunta Mezzanotte.

La DS Simonetta Pachella è una Grande Donna che ha lavorato con passione, gioia e serietà per il bene della scuola e, soprattutto, dei suoi alunni. Il suo sorriso e la sua professionalità resteranno sempre vivi nei nostri pensieri.

Age Vitorchiano

Tutta la comunità educativa del nostro Istituto è vicina alla famiglia della dirigente scolastica dell’Istituto “Orioli” di Viterbo, Simonetta Pachella, improvvisamente scomparsa, educatrice instancabile e sempre vicina alle tante iniziative della scuola.

La ricordiamo con grande affetto.

IC Piazza Marconi

Cara Preside Simonetta Pachella, Lei sa quanto sia stata indispensabile per il mio percorso di crescita professionale.

Mi rincuora avere avuto l’opportunità di ringraziarLa in tempo per tutto ciò che ha fatto.

Si incontrano persone che la vita te la cambiano, Lei è stata una di quelle.

Buon viaggio.

Un abbraccio alla famiglia.

Gemma Mantice