Lo vedete in alto, nella foto, è lui, Walter Meloni, maresciallo dei carabinieri in pensione, il frequentatore record del Corso Italia di Viterbo, lui, l’indomito amante del centro storico che raggiunge dalla provincia ogni dì, minimo per due volte, per i 365 giorni che compongono un anno.
Meloni è l’unico frequentatore della vetus urbs che non manca mai, che con la pioggia o con il sole, cammina spedito per il famoso suddetto corso e per le strade circostanti, sempre con la stessa identica voglia di esserci e di valorizzarlo.
“A me piace molto la parte antica di Viterbo- confessa Meloni- non capisco perchè sia così poco frequentata: il corso Italia, ad esempio, che attraverso ogni giorno, è piacevolissimo, ideale per una passeggiata, una boccata d’aria pulita, un luogo cittadino dal passato nobile e glorioso che mantiene intatto però tutto il suo fascino. Invito tutti a passare di là, per semplici due passi o per acquisti, resta l’anima di Viterbo”.
Un testimonial appassionato del “corso” Walter Meloni, l’unico cittadino che “passa e spassa” di lì ogni giorno, due volte, estate, inverno, primavera: una bella abitudine che ci auguriamo molti viterbesi possano tornare a seguire.