Nel corso degli intensificati servizi di controllo del territorio disposti dal questore di Viterbo, con particolare attenzione alle zone della città di Viterbo ritenute più a rischio sotto il profilo della sicurezza pubblica, lo scorso 13 novembre personale della Polizia di Stato della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo fermava in una via cittadina a ridosso del centro storico un autovettura sospetta con alla guida un cittadino straniero. l’atteggiamento nervoso che mostrava fin da subito il guidatore faceva nascere forti sospetti negli agenti che lo stesso potesse occultare sul mezzo armi o sostanze stupefacenti.
Effettivamente il controllo più approfondito sulla persona, estesa anche al mezzo, dava esito positivo in quanto ben nascosta in auto veniva rinvenuta una busta di cellophane contenente 52 grammi di cocaina purissima. la droga era sicuramente pronta per essere tagliata e ricavarci almeno il triplo della sua quantità e, successivamente, dosata per essere immessa sulla piazza ai fini di spaccio.
La perquisizione proseguiva presso l’abitazione dello straniero che risultata abitare in un Comune dell’alto viterbese. il cittadino straniero, 35enne di nazionalità marocchina, già gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale da diversi precedenti penali, veniva arrestato e tradotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa della convalida dell’arresto, fissata nella giornata di domani e della verifica della sua posizione sul territorio nazionale.