Un uomo di origine polacca, residente a Canale Monterano, in provincia di Roma, è stato arrestato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello e condotto presso il carcere di Mammagialla a disposizione dell’autorità giudiziaria. E’ successo l’8 dicembre.
La vicenda è iniziata a Oriolo Romano quando l’uomo si è presentato davanti alla stazione dei carabinieri, suonando insistentemente fino a danneggiare il citofono. Sul posto è arrivata una pattuglia dell’Arma di Vejano e i militari lo hanno identificato – scoprendo che era già gravato da numerosi precedenti di polizia – e denunciato per danneggiamento ma anche perché aveva un coltello.
Intorno alle 6,40 dello stesso giorno l’uomo è arrivato in piazza Claudia e, con un coltello ha iniziato a minacciare di morte i presenti. I carabinieri sono intervenuti per fermarlo ma lui si è scagliato contro di loro minacciandoli. Nel tentativo di fermarlo, un militare ha riportato alcune lesioni. L’uomo è stato poi immobilizzato a affidato al 118 a causa del suo stato di agitazione.