Problemi idrici a Vetralla. In molte zone l’acqua è poca e in alcuni casi ieri mattina si presentava anche di color marroncino, con ovvia diffidenza da parte di chi ha subito questo disservizio, come scrive il corriere di viterbo.
Una situazione che investe gran parte della città. I cittadini, esasperati, stanno denunciando la gravità di queste condizioni relative alle carenze e al colore poco rassicurante, anche sui social. Molti si rivolgono all’amministrazione comunale che ha chiesto l’istituzione di un tavolo tecnico, per poter affrontare con una progettualità precisa e quanto più puntuale possibile la questione. La speranza, per gli amministratori, è che, mentre si interviene con una squadra speciale di supporto che opera su Vetralla, si possa giungere in via definitiva ad avere un servizio di piena soddisfazione.
Per risolvere il problema relativo alla torbidità, ieri è stato effettuato un intervento tecnico e già da oggi la situazione, su questo fronte, dovrebbe migliorare. Rimane però il problema della quantità di acqua che in molte case e in pieno inverno sta creano serie difficoltà, non solo ai singoli cittadini ma anche alle attività private, che dell’acqua fanno un uso costante, si pensi a quelle di parrucchiere, estetiste, laboratori e negozi. Operatori che si trovano in difficoltà, anche soltanto per lavare i capelli o per sciacquare strumenti di lavoro.