Pubblichiamo di seguito una nota postata su fb della sindaca Frontini riguardo l’aumento delle sanzioni del nucleo ambiente della polizia locale rispetto all’anno precedente
Nel 2023 sono aumentate del 32% le sanzioni del nucleo ambiente della polizia locale rispetto all’anno precedente. Abbiamo intensificato i controlli sugli errati conferimenti e gli abbandoni dei rifiuti, anche grazie alla recente installazione di videocamere in alcune isole di prossimità, e ancora molto faremo in questo 2024, con la creazione del gruppo di guardie ambientali e la messa in opera delle ecoisole intelligenti.
Da 629 controlli nel 2022 siamo passati a 799 nel 2023, a parità di personale. Un grande sforzo che rende concreta la forte sensibilità che tutti possediamo verso il rispetto dell’ambiente e del decoro urbano. È una guerra quotidiana, quella contro l’inciviltà, che combattiamo con determinazione!
Grazie alle agenti del nucleo e a tutto il personale della polizia locale impegnato in questa cruciale attività, a cominciare dal Comandante Mauro Vinciotti, al settore ambiente guidato da Simone Moncelsi e agli operatori di Viterbo Ambiente.
In pubblicazione oggi il report delle attività ambientali della polizia locale