Riportiamo di seguito una nota postata dalla sindaca Frontini su fb sul P.E.B.A. – Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche.
Approvate le linee guida per l’aggiornamento del P.E.B.A. – Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche. La città possibile è una città inclusiva e migliorare l’accessibilità urbana è un passo avanti che non può più aspettare.
Il processo di aggiornamento del PEBA sarà attuato coinvolgendo attivamente le Associazioni di rappresentanza delle persone con disabilità. La loro partecipazione sarà indispensabile affinché le decisioni adottate riflettano le esigenze e le prospettive di coloro che vivono con disabilità.
Riconoscendo l’importanza cruciale di un ambiente accessibile per garantire la piena partecipazione di tutte le persone, l’obiettivo primario è rendere gli spazi ed edifici pubblici più accessibili a tutti i cittadini. Questo sforzo non solo migliorerà la qualità di vita delle persone con disabilità, ma promuoverà l’integrazione sociale, la sicurezza e la mobilità per l’intera comunità.
L’approvazione della delibera di indirizzo rappresenta soltanto l’avvio di un percorso condiviso per garantire un ambiente urbano più inclusivo e accessibile per tutti i nostri cittadini. Grazie all’Assessore Emanuele Aronne che sta conducendo questo percorso