Vignanello, tre case visitate dai ladri in pochi giorni

Di nuovo emergenza furti in paese. Tre (quelli di cui si ha notizia) compiuti nell’ultima settimana in pieno giorno e in pieno centro abitato all’interno di appartamenti in cui non si trovavano in quel momento i proprietari, come riporta il corriere di viterbo.

Il ladro (o i ladri) sembra colpire con estrema precisione. Sceglie appunto le abitazioni in cui non c’è nessuno dentro (come se ne avesse la sicurezza), agisce nel giro di pochi minuti e poi come sempre svanisce nel nulla.

Qualcuno del posto? Non è detto, ma è altamente probabile e di questo sembrano peraltro essere convinte le vittime, che, al rientro on casa, hanno avuto l’amara sorpresa di trovare armadi e cassetti aperti, e addirittura interi ambienti messi a soqquadro nel tentativo evidentemente di trovare denaro in contanti o oggetti preziosi da portare via.
In alcune zone del paese sale dunque il livello della preoccupazione. Non è piacevole per nessuno, spiega un residente, tornare a casa e constatare che qualcuno è entrato poco prima per compiere questo odioso reato.