Parcheggi Porta Verità, Frontini: “Diffondono notizie non verificate per creare tensione”

“I quattro parcheggi a ridosso di Porta della Verità non sono mai stati cancellati dal progetto. Il Comune non li ha tolti e non ha alcuna intenzione di farlo. Se lo avessimo fatto, lo avremmo detto. Li abbiamo concordati con gli stessi commercianti tempo fa, perché avremmo dovuto toglierli? Perché giungere a conclusioni affrettate, commentando cantieri non ultimati, dando per certe notizie non corrispondenti alla realtà?”.

A chiederselo è direttamente la sindaca Chiara Frontini che aggiunge: “La segnaletica non appare per magia in 24 ore, magari la pubblica amministrazione avesse questi tempi. Il cronoprogramma di cantiere ha scansione settimanale, a volte mensile. Non appena realizzata la nuova segnaletica i parcheggi saranno ripristinati sul lato opposto: sulla sinistra, scendendo verso Porta della Verità, lasciando libera dalle auto la parte sotto le mura.

“Dei quattro posti- precisa la prima cittadina-, uno resterà a disposizione per il carico e scarico merce. Esattamente come deciso a suo tempo con gli stessi commercianti della zona. Lo spazio riservato ai ciclomotori troverà collocazione in un’area individuata sul lato destro”.