Nella giornata di venerdì 31 maggio la direzione strategica della Asl di Viterbo ha approvato la delibera con la quale si indicono e si approvano gli avvisi per la stabilizzazione di 148 unità del personale precario del comparto in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, come riporta il corriere di viterbo.
Il provvedimento riguarda 91 infermieri, 1 ortottista, 41 operatori socio sanitari, 13 tecnici sanitari di laboratorio biomedico, 1 tecnico sanitario di laboratorio biomedico, 1 collaboratore tecnico professionale.
La delibera è stata adottata in esecuzione del piano assunzionale regionale che interesserà le aziende sanitarie e ospedaliere laziali, come autorizzato lo scorso 8 maggio dalla Regione Lazio.
Un piano che, per la Asl di Viterbo, per il biennio 2024/25 prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 546 nuovi professionisti della sanità, tra personale della dirigenza e del comparto, e 161 stabilizzazioni. Per un totale quindi di 707 unità di personale.
La delibera di venerdì fa seguito a due provvedimenti analoghi che, nei giorni scorsi, la Asl di Viterbo ha approvato per la stabilizzazione di 8 dirigenti medici. Nello specifico: 3 chirurghi vascolari, 3 chirurghi generali, 1 farmacista e 1 psicologo.
Atti già trasmessi alla Regione Lazio e prossimi alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale regionale e, per estratto, sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. Al termine dell’iter, lo stesso che verrà adottato per le stabilizzazioni del comparto approvate ieri, sarà possibile svolgere finalmente le selezioni.