Le temperature nel Viterbese si sono abbassate, ma ciò è coinciso con una serie di nubifragi. Danni sono stati registrati in particolare nell’area del lago di Vico, come riporta il corriere di viterbo.
Ad esempio a Vetralla, dove, sulla Cassia all’altezza del Regno di Babbo Natale, è caduto un albero. Per rimuoverlo e ripristinare la circolazione sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Bomba d’acqua poi a Capranica, con allagamenti di garage e magazzini. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco.
A Tarquinia, invece, a causa della forte pioggia e della strada scivolosa si è verificato un tamponamento, ma fortunatamente senza feriti. Anche qui sono stati segnalati diversi allagamenti con interventi anche della Protezione civile.
Singolare quanto avvenuto a Bolsena, dove le strade allagate si sono riempite di schiuma bianca, diventando estremamente scivolose. Sembra che il fenomeno, piuttosto frequente in tutta l’area del lago, vada ricondotto allo sporco che si sedimenta a causa delle temperature roventi e della contestuale umidità della zona, ovvero allo smog prodotto dalle auto che, a causa di questi fattori climatici, si appiccica all’asfalto a mo’ di colla per poi sciogliersi all’arrivo della pioggia.