Spesso considerato un ribelle da alcuni quotidiani on line, una spina nel fianco della attuale maggioranza Frontini per le sue dichiarazioni- esternazioni fin troppo accorate e mai prive di una più o meno sottile vena polemica il fotografo-consigliere capigruppo di Io apro Rinascimento Ugo Poggi oggi tende a precisare le cose una volta per tutte a cittapaese.eu.
“Mi sono candidato alle ultime comunali- sottolinea- per amore verso la mia città, nella speranza di poter incidere in un benefico cambiamento. A distanza di due anni quella rimane la mia mission , cui mi dedico quotidianamente con sempre rinnovato vigore”.
“A me piace il confronto- continua e poi conclude- anche all’interno della maggioranza, dico quello che penso e questa mia sincerità è apprezzata. Ma posso assicurare che non ho mai pensato di creare problemi alla giunta nè di lasciare il mio ruolo: ho sempre avuto ottimi rapporti con la sindaca Frontini e non ho alcuna intenzione di abbandonarla nè ora nè in futuro; lo ribadisco perchè sono stufo di essere inserito in finte querelle fatte per creare tensioni in maggioranza. La Frontini e tutti noi credo stiamo facendo un ottino lavoro e continueremo a farlo fino a fine mandato nonostante la campagna di delegittimazione continua che subiamo da chi vuole, in malafede, solo buttarci fuori, per i suoi privati interessi, da Palazzo dei Priori”.