Continua l’attività di contrasto al traffico ed allo spaccio di stupefacenti da parte dell’Arma dei Carabinieri nella Tuscia.
L’ennesimo episodio è avvenuto a Vetralla dove i militari della stazione locale e del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Viterbo, con un’ azione coordinata e precisa, hanno dato una risposta al fenomeno dello spaccio che coinvolge l’area co0mpresa tra la stazione ferroviaria di Cura di Vetralla e le fermate degli autobus lungo la Strada Regionale Cassia.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno fermato e perquisito una coppia di viterbesi e un trentaseienne di origine subsahariana che era appena stato sorpreso a cedere una dose di cocaina.
L’azione dei militari, ferma e determinata, non ha tuttavia impedito al pusher, colto sul fatto, di reagire al controllo rivolgendosi violentemente contro i militari con i quali ha intrapreso una colluttazione. La violenta reazione dell’uomo è stata tale da provocare addirittura delle lesioni ad uno dei militari che stavano operando e che ne avrà per dieci giorni ma ha comunque consentito di fermare lo spacciatore e sequestrare la droga e il denaro utilizzato per l’acquisto.